Maschera più bella: en plein tedesco!

Il “Servizio da tè del Settecento”, impersonato da un gruppo tedesco di Bielefed, è la maschera più bella del Carnevale 2012, la cui finale si è svolta oggi domenica 19 febbraio 2012. Le sette simpatiche maschere – che hanno battuto le oltre 400 persone sfilate in questi giorni sul palco di Piazza San Marco – sono state scelte dalla giuria per la fantasia, la qualità dei dettagli dei costumi e l’insieme coreografico.

Parla tedesco anche il premiato per il costume più originale, assegnato ad “Oceano” una variopinta maschera interamente lavorata ad uncinetto che riprendeva la simbologia marina con accenti del film “Pirati dei Caraibi”.

Un concorso che conferma di anno in anno la crescita internazionale di gradimento dei partecipanti tanto che quest’anno oltre alle tantemaschere italiane ed europee hanno gareggiato anche cinesi, giapponesi, sudamericani e messicani.

I premiati hanno vinto due cofanetti “Box for you” categoria “il gusto” e un soggiorno in Italia comprensivo di una degustazione di specialità nazionali, offerti da Mondadori.

Tra le maschere approdate alla finale segnaliamo la menzione speciale ricevuta da un veneziano con look “Avatar”.

“È stato un concorso di altissima qualità, la gente si è sfidata a colpi di maschere eccezionali sia per la fantasia dei costumi sia per la qualità delle realizzazioni”, ha dichiarato il direttore artistico Davide Rampello membro della giuria insieme allo stilista Stefano Nicolao e al Principe Maurice Agosti.