Concerto Freddie Mc Gregor & The Big Ship Crew
Lunedì 31 gennaio alle 21.00 arriva in Piazza San Marco dalla Giamaica una delle leggendarie voci del reggae: Freddie Mc Gregor con la sua The Big Ship Crew.
Grande voce del reggae classico, Freddie Mc Gregor arriva dal leggendario Studio One di Coxsone Dodd, sotto la tutela del quale, sin dall’età di sette anni e con guide leggendarie della scena reggae come Bob Marley, Alton Ellis, Ken Boothe, Bob Andy, Freddie ha raffinato il suo talento fino a diventare un autentico monumento della musica giamaicana..
Freddie McGregor è un nome famigliare ed amatissimo per tutti gli appassionati della “musica della Diaspora”. Come acclamato cantautore e straordinario produttore, Freddie ha ormai alle spalle un’eccezionale carriera di oltre 40 anni. Mc Gregor ha al suo attivo una lunghissima serie di successi internazionali quali il recente I see it in You, Push Come to Shave, Africa Here I Come, Reggae Ska, Guantanamera e il grandioso riddimBig Ship. Il cantante giamaicano ha di recente pubblicato il suo trentaseiesimo album “Anything for you” con il quale si è confermato uno dei grandi protagonisti del reggae.
Comunicato Stampa del 29/01/2005